sono un novizio di prodotti "powerline". Dopo essermi documentato su internet, ho deciso di provare la soluzione powerline per portare il wireless anche al piano superiore nella mia casa di campagna (casa dove i muri in pietra molto spessi fanno si che il segnale del wireless del router, installato al piano terra, non riesca ad arrivare al piano di sopra).
Dunque ho cercato dei powerline wireless, e dopo vari confronti la scelta si è assestata sul modello TP-Link TL-WPA281:
http://www.tp-link.it/products/detai...l=TL-WPA281KIT . Sono stato indeciso anche col modello wireless netgear XAVNB2001 (
http://www.netgear.it/prodotti/Uffic...XAVNB2001.aspx) ma alla fine le recensioni degli utenti sui tp-link mi sono sembrate un pelo migliori, e ho ordinato i tp-link. Avrò fatto bene?
Dalla descrizione sembra molto facile settarli...mi sembra di capire che se il router dispone di tasto WPS, si possano sincronizzare senza bisogno di entrare nel software di gestione. Qualcuno può darmi conferme in merito?
Inoltre vorrei capire....tramite questi powerline verrebbe ricreata la stessa rete wireless creata dal mio router o si tratta di una rete wireless diversa?
Il mio router (appena ordinato anche quello) sarà il Netgear dgn3500.
Grazie a tutti per le risposte!