View Single Post
Old 30-05-2012, 11:43   #6
Slater91
Amministratore

L'Avatar di Slater91

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Glasgow, Scozia
Quote:
Originariamente inviato da tbs Guarda i messaggi
Il libro è piaciuto anche a me. L'ambientazione e l'idea di fondo sono ottime. Il risultato è però non propriamente riuscito.
Ci sono alcuni capitoli un pò tirati, tipo quelli con le fazioni fascista e comunista. Credo li abbia messi per dare una visione d'insieme più completa dell'ecosistema (se mi passi il termine) della metro, piuttosto che per far vivere ad artyom delle vicende utili ai fini del racconto. IMHO, con un 400 pagine in più avrebbe potuto fare molto meglio, approfondendo un pò le varie fazioni e dilatando un pò i tempi (che in quei capitoli sono veramente strettissimi).
Sono d'accordo. Rimane però un libro davvero splendido, a mio parere. La cosa che mi spiace è che il seguito non vede protagonista Artyom ed è stato tradotto con Google. Soprattutto per la seconda cosa (ok, esclusivamente per quello) non l'ho neppure finito. Sono arrivato a pagina 30 e ho mollato il colpo. Troppe frasi del tipo "lui andare giù bicchiere, amore venì scatola". Ok, non proprio così ma ci siamo vicini.

1