Salve, come vedete dal titolo ho un problemino sul mio PC fisso che monta Windows 7 Professional 64 bit; PC in cui ho da poco sostituito alcuni componenti hardware tra cui scheda madre (nuova, stesso modello dell'originale), ram (ho aumentato il numero di ram da 3GB-400Mhz a 4GB-800 Mhz), dissipatore nuovo con ventola più performante (l'originale era 1500 rpm, quella nuova invece è 2750 rpm) e ho sostituito anche il sistema operativo originale che era Windows Vista Home Premium x86 con l'attuale Windows 7 Professional x64 quindi il PC è appena formattato, riportato a nuovo con tutte le modifiche software/hardware di cui parlavo prima. Il computer originariamente era nato per Vista 32 bit ma ovviamente supporta perfettamente Windows 7 64 bit (CPU AMD Athlon 5000+ dual core x64), altrimenti non facevo nemmeno queste modifiche...
Dunque dopo questa spiegazione iniziale vengo al problema in questione: il carico lavoro CPU si mantiene sempre al 20/25% anche con tutti i programmi chiusi quindi in condizioni di totale inattività del processore; ho anche controllato tutti i processi con ProcessExplorer ma non ho visto processi che sovraccaricano la CPU, ho anche reinstallato più volte il sistema operativo ma non era cambiato nulla anche con nessun programma installato la CPU si manteneva sempre al 20/25% di carico lavoro.
Posto uno sreenshot dei processi attivi (ma come potete notare non ci sono processi che sovraccaricano la CPU):
Click immagine (+ altro click sull'immagine per schermo intero)
Forse il reale problema è di tipo hardware e non di Windows 7? Grazie