Ragazzi come da titolo ieri ho fatto un leggero upgrade alla mia mobo, una AsRock P4VM8 (regalata da un amico perchè inutilizzata dopo che mi è morta la gloriosa P4B533 della Asus) portandola col nuovo processore un pentium 4 Prescott a 3.2 Ghz con 800 Mhz di FSB (visto che lo supporta pienamente) al massimo delle sue prestazioni (prima possedevo un Northwood a 2.00 ghz con 400 Mhz di FSB.
Prima accensione tutto bene...processore rilevato...installato...solo qualche grado in più sulle temperature ma me lo aspettavo da un prescott, ma la cosa strana è un sibilio di fondo che non riesco bene a capire da dove provenga, ma di certo non sembra provenire dalle ventoline di raffreddamento del case visto che le ho staccate una alla volta (lasciando solo quella del dissipatore del processore)...
Ora vi chiedo...possibile che la maggiore frequenza della cpu porti il dissipatore ad andare più forte e quindi a generare il fastidioso rumore? oppure si potrebbe trattare di qualche condensatore della scheda madre maggiormente sotto sforzo che genera quindi un rumore di tipo elettrico?
Grazie a tutti voi in anticipo
p.s: vi scrivo e il fastidioso rumore anche se molto sottile si avverte anche a case chiuso