Ciao ragazzi solo qui in alcuni post del 2010 ho trovato soluzioni possibili al mio problema. Mi spiego, ho un router DG834V3, (forse questo non è il posto giusto per il modello ma sul thread ufficiale non ho trovato nessun riferimento).
Un fulmine nella centrale Telecom ha fatto partire il mio router (non è l'unico nei dintorni). Mi spiego, la linea di alimentazione è salva perchè il router non era alimentato (presa comandata spenta) ma la linea adsl no, era collegata pertanto non riesco a collegarmi più ad internet, il led ADSL lampeggia sempre (color arancio). (Il segnale arriva tant'è che ho comprato un altro router DGN2200V3 e funziona).
Leggendo i post del 2010 ho seguito le indicazioni di Bovirus e Paky che dicevano di disaldare lo "scaricatore (un cilindretto di ceramica bianco sotto alla presa ADSL) che è in paralello alla linea ADSL". Prima ho staccato un puntalino, e niente, poi l'altro ed ancora niente. Continua a lampeggiare.
Potete vedendo le foto che allego e dirmi se i condensatori sono a posto e quale potrebbe essere il problema vista la vostra esperienza?.
Mi interesserebbe ripararlo per poterlo utilizzare a casa di un mio amico.
Il router ce l'ho da anni e la sera lo spegnevo sempre quindi non ha mai avuto problemi di surriscaldamento.
http://imageshack.us/photo/my-images/11/0082iu.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/838/00922.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/39/00502.jpg/