View Single Post
Old 29-05-2012, 14:23   #11
mikepedo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da Nforce Ultra Guarda i messaggi
Anche io sono rimasto piacevolmente impressionato dalla 7970, da quello che si era visto all'inizio a quello che si vede adesso con driver più maturi le prestazioni sono aumentate moltissimo! E' spesso la scheda più potente ed immagino se avessero provato una versione OC sarebbe stata saldamente sempre in testa. Era molto che non si vedeva una singola gpu AMD/ATI avere lo scettro della scheda video più potente in commercio
Quote:
Originariamente inviato da Einhander Guarda i messaggi
Shhhhhhhhhhhhhhhh non lo dire a nessuno...altrimenti potrebbero accorgersene anche quelli che non pascolano nell'apposito thread xD...

Cmq e' incredibile che ancora ad oggi non ci sia ne bf3, ne skyrim tra i titoli testati e voglio dire andrebbero meglio sulle nvidia da quello che vedo in giro eh, quindi niente discorso pro-prestazioni per le amd..

Ma manco se ne puo' piu' di vedere le recensioni delle schede video con i driver vecchi di due mesi.. che c'entra sempre meglio di quelli che manco supportavano ufficialmente la scheda xD...

Ma la cosa fantastica e' che su trovaprezzi la 7970 si trova ancora allo stesso prezzo della 670, quindi perche' prendere quest'ultima, sopratutto se con un minimo, ma proprio minimo overclock le si sta davanti anche nei giochi pro-nvidia? e perche' comprare la 680 quando la 670 ha quasi sempre prestazioni assolutamente comparabili? bah misteri della fede...
Io credo che la gpu GK104 sia la migliore attualmente in commercio, e abbia un potenziale molto elevato, però Nvidia si continua a perdere (e non è la prima volta...) sulla dotazione di contorno, e questo secondo me causa una svalutazione della scheda già a confronto con HD7970, figuriamoci con il fatto che costa in media 100€ in più!

Guardatevi i test, la situazione è lampante: GTX680 ha meno banda passante e meno ram. Alle risoluzioni più basse è velocissima (chiaramente i driver Nvidia e la gpu GK104 sono fantastici) ma che ci fate con tutti quelli fps? Mi basta una scheda più economica e gioco uguale.
Io guardo solo ed esclusivamente la risoluzione più alta, altrimenti che compro a fare una scheda high-end, per fare 300 fps a 1440x900???
E li sta benedetta gpu GK104 si mette con le gambe accavallate guardando sudare quel bus a 256 bit e la ram da 2Gb che probabilmente, come un bibliotecario con troppi libri, non sa dove mettere la roba...
Ecco che una azienda come AMD, che diciamocelo, sulla performance 3D è sempre stata inferiore a Nvidia, alla fine vince!
Poi ogniuno è libero di spendere i soldi come vuole, ma io che gioco in Eyefinity con una risoluzione 5040x900 (non esagerata, ma cmq alta) se comprassi una SLI di GTX680 sarei un pollo, perchè con un CF di HD7970 risparmio 200€ e vado molto di più...
Sia chiaro, comprere Nvidia se la situazione fosse ribaldata, ho smesso di essere di parte da un pezzo ormai
mikepedo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1