Ciao Gnommo è grazie per quello che stai facendo.
Ho tre domande da farti da profano:
1) Abilitando Telnet in Windows 7 (Client Telnet) il sistema non diviene in qualche modo vulnerabile

? O il firewall del nostro DGN2200V3 blocca comunque le possibili intrusioni. P.S. ho anche installato Kaspersky Internet S. 2012 con firewall attivato.
2) Non ho ancora installato il tuo firmware perchè sto facendo delle prove con la modifica manuale del snr per verificare la sua utilità nel mio sistema. Il mio snr impostato da Telecom è 12, quando tento la modifica con il comando xdslctl configure --snr 6 (portando pertanto snr al valore 6) vedo che la linea adsl scompare per poi dopo qualche secondo tornare, ma se vado a misurare nuovamente l'snr (senza riavviare il router) mi da sempre lo stesso valore (12

), è normale? Ho provato anche da telnet stesso dando il comando adslctl info --show ma il risultato è sempre lo stesso +/- perchè come puoi vedere nelle foto prima ho un snr di 12.1 e Downstream a 7936 Kbps e dopo ho snr 11.1 e Downstream a 8128 Kbps.
3) Ho Alice 7 Mega, volevo sapere che rapporto c'è tra il valore di Downstream misurati sia con le statistiche del router che dai vari siti come speedtest (quindi come già detto sugli 8000 Kbps) e la velocità di download reale, cioè la massima velocità che ho potuto misurare non è mai andata oltre i 900 Kbps con Alice, con TeleTu era peggio non superava i 350 Kbps.
Cosa posso fare per verificare qualè il problema, se ce n'è uno?
http://http://imageshack.us/photo/my.../snrprima.png/
http://imageshack.us/photo/my-images/9/snrdopo.png
http://imageshack.us/photo/my-images...tadslinfo.png/