View Single Post
Old 28-05-2012, 19:18   #2
francisco9751
Senior Member

L'Avatar di francisco9751

Iscritto dal: Sep 2011
Città: milano
Dove comprare/ FAQ

Per evitate che tutti rifate le stesse domande,o ci riempiti di mp..vi posto queste poche FAQ..cercherò di essere più chiaro possibile..

Dove lo compro??quanto costa??
Il monitor è acquistabile solo sulla baia,almeno per ora..
c'è un UNICO venditore italiano che lo vende,e ovviamente dato che lo deve importare e quindi qualcosa ci dovrà pur guadagnare ha i prezzi leggermente superiori ai venditori coreani...il prezzo varia dal modello del monitor..L'achieva shimian è quello più economico e parte dai 230 euro,lo yamakasi ed il crossover,arrivano fino ai 280..a questi bisogna aggiungere la dogana da pagare una volta ricevuto..che dipende dal valore che dicchiara il venditore..consiglio di far dichiarare sui 100$,ovviamente chiedete sempre prima di acquistare se il venditore è disponibile a fare questa dichiarazione!
per i prezzi dei 30" si parte dai 500 euro fino ai 700

da quale venditore comprare??
La maggior parte di noi ha comprato dal venditore "Verde",molto affidabile..
lo trovate facilmente,basta che cercate le inserzioni e guardate i nomi dei venditori..e lo troverete
c'è anche il "venditore dei sogni" che è affidabile..
vedete un po' voi

quanto costa la spedizione??
bisogna vedere nella descrizione,è quasi sempre gratis,ovvero inclusa,nel prezzo..quindi per esempio 280 è il prezzo comprensivo di spedizione

come si paga la dogona?
Allo sdoganamento ci pensa il corriere. Alla consegna del monitor voi pagherete direttamente al corriere. nulla di più facile

i tempi di consegna?
I tempi di consegna sono molto molto veloci,di solito spediscono il giorno dopo il pagamento se è possibile(se non è sabato domenica)ed in 3-4 giorni è da voi.

quale modello scegliere??
i monitor montano lo stesso pannello LG. tutti i 27" hanno lo stesso pannello. tutti i 30" hanno lo stesso pannello LG. sono dei pannelli S-IPS
Le uniche differenze tra le varie marche sono nella qualità costruttiva dei monitor..tutto in plastica per lo yamakasi,e completamente in metallo per il crossover..l'achieva non lo so perchè non l'ho mai avuto

quale consigli di prendere?!?
io consiglio il crossover per la qualità costruttiva. ho avuto il yamakasi e il crossover,e il crossover è molto più curato

quale VGA usare??
dipende dall'uso:
per un uso NON-Gaming va benissimo qualsiasi VGA che abbia un uscita DVI-D Dual Link..io l'ho usato per un mese con una G220

per un uso Gaming è più complicata la cosa..io personalmente consiglio una VGA con almeno 2GB di vram...ovviamente se potete prendete una da 3/4 GB perchè magari per ora nel 95% dei giochi 2Gb sono sufficienti..ma fra 2 mesi magari non basteranno più..per tenere tutto al massimo si intende!!

nel primo post ci sono tutte le VGA da noi testate

per la garanzia??
se comprate dal venditore italiano,per qualsiasi problema..mandate al monitor e se ne occupa lui di rispedire in corea e fare il tutto..se comprate dalla corea,lì potrebbe essere un problema..non sappiamo se il venditore è disposto a pagare lui la spedizione per il reso o no,in quanto non è ancora capitato che qualcuno ricevesse un monitor diffettato..
c'è anche la possibilità di comprare il monitor con il servizio "pixel perfetti",ma non so come funziona il servizio..

Ultima modifica di francisco9751 : 29-09-2012 alle 19:15.
francisco9751 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso