Canon sta continuando a portare avanti una strategia di mercato fallimentare, decadente e banale. In realtá Canon é giá FUORI TEMPO MASSIMO rispetto alla concorrenza. Per evitare il famoso "cannibalismo" tra "body" di differente segmento, Canon CASTRA le proprie macchine fotografiche, AMPUTA le funzioni, fa scempio delle caratteristiche migliori , insomma rende le macchine MENOMATE. La concorrenza, invece, ha compreso che questa strategia é fallimentare! Nikon, per esempio, per evitare il cannibalismo, ha creato delle DIVERSITA' CARATTERIALI tra le macchine, ma non delle vere e proprie menomazioni! La Nikon D800 ha 36 MP, cioé é pensata per una particolare fotografia, ma di fatto la D800 non é HANDICAPPATA rispetto alla Nikon D4, é solo DIVERSA. Nikon D800 = 36 MP e qualitá immagine, Nikon D4= 16 MP e sensibilitá altissima(praticamente fotografa al buio senza flash).
Mentre tra le macchine Canon, si tratta di differenze di QUALITA', non di funzionalitá.
In altre parole, una CANON della seria 5 é la sorella SCEMA di una Canon della serie 1. Mentre una Nikon come la D700 é solo la sorella MINORE, ma non la sorella scema. Di fatto la Nikon D700 non ha mai avuto lo STUPIDO AUTOFOCUS che i canonisti si sono ritrovati sulla 5Dmk2. Quando i canonisti si ritrovavano quel misero autofocus a 9 punti della 5Dmk2, i nikonisti avevano la fortuna di avere sulla D700 un autofocus a 51 punti!
In realtá Canon é giá FUORI TEMPO MASSIMO rispetto alla concorrenza. Se non cambia manager e filosofia di mercato, Canon finisce come il TITANIC.
