Quote:
Originariamente inviato da tomahawk
1. Quali sono i procedimenti per le 2 tipologie di formatazione?
|
Il procedimento è sempre lo stesso, fai il backup dei tuoi dati (nel modo che preferisci) e formatti...con l'hard reset di solito si formatta anche la memory card, quindi fai il backup, formatti la memory card (io l'ho sempre fatto con il telefono, ma si può fare anche da pc) e poi fai il reset.
Quote:
2. Cosa perdo con quella leggera e cosa con quella pesante?
|
Con quella leggera le impostazioni del telefono e basta, con l'hard reset tutto quello che c'è sulla memoria del telefono...non cancella nulla sulla memory card, per questo si formatta la memoria esterna prima di farlo.
Quote:
3. Posso formattare il nokia n97 mini senza perdere la possibilità di reistallare le applicazioni che avevo acquistato su ovi store (ma anche quelle gratis)?
|
Le gratuite le puoi reinstallare tranquillamente, cmq se ne avevi alcune che prima non necessitavano di essere connesse ad internet andandole a reinstallare potresti ritrovarti che necessitano della connessione per funzionare.
Per le applicazioni acquistate nessun problema, basta collegarsi a nokia store e riscaricarle.
Le applicazioni prese in periodi particolari (tipo i regali nokia o le promozioni) non le puoi rimettere, ad esempio giochi che per il periodo di lancio erano gratuiti e poi sono stati messi a pagamento...per riavere questi dovrai acquistarli.
Quote:
4. Prima di installare una nuova versione firmware conviene sempre formattare? E che formattazione conviene fare in questo caso?
|
Di solito si fa l'hard reset, in modo da avere il telefono pulito con il nuovo firmware installato...cmq per quanto mi riguarda il reset lo faccio solo dopo l'aggiornamento e non anche prima, alcuni lo fanno sia prima che dopo...si va un po' a gusti personali

.
Quote:
5. L'installazione di un nuovo firmware conviene sempre farla via usb con Nokia Suite?
|
Io preferisco farla con nokia suite, altri invece tramite il telefono...non c'è un "modo migliore".