View Single Post
Old 27-05-2012, 17:43   #1
andrea99993
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2012
pc assemblato non da segni di vita

salve,ho un problema con un pc da me assemblato che fino ad ora non ha dato cenni di vita e speravo che qualcuno potesse darmi una mano a capire dov'è il problema

i componenti sono i seguenti:

scheda video sapphire HD 6850
hard disk sata 3 500 gb
processore athlon 631 X4 100W socket fm1
scheda madre asrock A75 HVS socket fm1
memorie ram 2X2 AMD performance edition 1600 mhz CL8
case vultech GS-2689
alimentatore vultech 600W
masterizzatore LG Sata
card reader vultech

più precisamente il computer non si accende,premendo il pulsante di accensione non accade nulla di nulla,nonostante tutti i cavi siano collegati e l'interruttore dell'alimentatore sia stato posizionato su ON,l'unica cosa che si nota quando l'alimentatore viene acceso è una lucina sul card reader che si illumina(segno che l'elettricità alla scheda madre arriva,suppongo)

l'unica cosa su cui sono in dubbio è il collegamento degli spinotti come Power SW dal case alla scheda madre in quanto il case presenta solo lo spinotto "Power SW" e nessun Reset SW mentre la scheda madre come si può vedere da qui http://europe.asrock.com/downloadsit...l/A75M-HVS.pdf al capitolo 1.3 presenta anche "Reset SW" e questa cosa non mi è ben chiara...ho provato a inserire lo spinotto di Power SW nei due pin con scritto PWRBTN prima in un verso e poi nell'altro e in entrambi i casi non è cambiato nulla,secondo voi dove può essere il problema? per informazioni aggiuntive su qualsiasi cosa non esitate a chiedere
andrea99993 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso