View Single Post
Old 26-05-2012, 15:32   #13262
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Iscritto dal: Oct 2005
Città: zeta r
Quote:
Originariamente inviato da schumifun Guarda i messaggi
raga volevo farvi una domanda
io sto pensando di farmi un pc mini, soprattutto per gli ingombri, mi sono rotto di tenere un bestione sotto la scrivania
ora il mio hw è inadeguato, ovviamente, per assemblare un pc del genere, ma credo che qualcosa si possa ancora salvare, ora lo elenco:
-asus p5kc
-intel q6600
-2 gb ram
-scheda video ciofeca hig performance (cioè una ati radeon x1050 di fortuna che però regge i 1080p quindi è tutto ok)
-1 hd
-ali fuffatech super mega cacca
-svariate ventole da 120
Ora, l'utilizzo che ne faccio è internet musica film etc, non mi interessa il gioco (prima si ma è da un po che non ci gioco più), insomma un utilizzo tranquillo.
Qualche tempo fa acquistai un netbook, precisamente l'acer 522 (con un ottimo hw a mio parere) e stavo pensando quindi di acquistare un nettop, però poi non solo devo buttare gran arte del pc, poi se mai mi troverò a dover eseguire qualche applicazione pesante (programma per convertire video, disegno, compressione e decompressione di file grandi) credo arrancherebbe, ed inoltre il q6600 che ormai ha più di 4 anni dice ancora la sua.
Morale della favola, vorrei trovare solo un case ali e mobo, tenendo ram cpu ed hd, la vga è davvero irrilevante, anche perchè pur trovando una low profile performante con i giochi si è limitati, quindi meglio lasciar stare
poi potrei anche sbagliarmi è parecchio che non sono informato sulla situazione.
Voi cosa consigliate?
PS: ho visto l'asrock 3d vision, con un case molto simile all'apple mini, molto bello (e molto costoso), c'è qualche case del genere?
pps: dovrei cambiare dissipatore ovviamente, voi cosa consigliate?
se non vuoi partire da zero..cosa utile e risparmiosa questo
indicato da azi_muth sara' qualcosa di super oltretutto con
grafica potente...se gli metti un SSD lo fai volare....senza
rimpiangere il 6600

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=13262

ps.complimenti per la pole ma sopratutto che comincia dopo 10 anni a parlicchiare
in ita...

Ultima modifica di davidecesare : 26-05-2012 alle 15:35.
davidecesare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso