View Single Post
Old 26-05-2012, 14:49   #24
devilred
Senior Member

L'Avatar di devilred

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da IlPanda Guarda i messaggi
Non voglio fare il fanboy anche se dai tempi del P 133 ho sempre avuto amd dentro il case però...una considerazione del genere, sinceramente, mi sembra molto superficiale (se l'ho interpretata correttamente ). C'è da tener conto del PP nuovo che quindi come ogni cosa viene migliorata progressivamente, dell'architettura "particolare" del componente che pur essendo un buon approccio purtroppo deve essere ottimizzato, poi ci sarebbe anche da tener conto dei software in commercio che, esclusi pochi, non hanno la capacità di sfruttare tale architettura. L'esempio lampante viene dallo scheduler di W7 stesso e anche se "patchato" sempre per ammissione di microsoft ancora non gestisce in modo ottimale. Ce ne sarebbero anche altre ovviamente, ma questo basta per capire che è un architettura giovane e relativamente acerba, quindi non vedo perchè con la produzione di nuovi step non possano migliorare sia le prestazioni che i consumi. Ovvio che l'incremento non sarà eclatante ma questo non vieta di migliorare un prodotto potenzialmente valido .
giusto per la cronaca la fantomatica patch non porta benefici nemmeno su windows 8 che pare sia piu votato alla configurazione di BD,e sono prove gia fatte da altri siti del settore, quindi e' inutile che vi aspettate miracoli. poi AMD si potra' dire pari o superiore a INTEL solo il giorno in cui le sue cpu a parita' di core e frequenza daranno gli stessi risultati, una buona cpu non deve arrivare a 5 ghz per fare numero, se ha bisogno di questo vuol dire che e' nata male e non ci stanno patch e santi a cui aggrapparsi. con questo non dico di scartare a priori AMD perche la concorrenza fa' comodo a noi consumatori, quindi quando AMD tirera' fuori una cpu valida saro' il primo a dirlo e forse anche ad acquistarlo. poi se permetti il mondo dell'informatica sembra muoversi molto lentamente verso il software che sfrutta il multithread, quindi che senso avrebbe la politica adottata da AMD su questi processori?? ne riparliamo tra 20 anni??

1