Discussione: Scelta Cuffie 5.1
View Single Post
Old 25-05-2012, 23:32   #7295
vegitto4
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da ice_v Guarda i messaggi
Ok quindi cerchi sicuramente hardware che è capace di masticare audio di prima qualità.

Allora sono quasi sicuro al 100% che come scheda audio:

- Asus Xonar HDAV 1.3 è l'unica che mastica i formati dts-hd ma a 192KHz (5.1) e 96KHz (7.1) altrimenti mi pare che le ST/STX ti fanno il downsampling a 48KHz (per una questione di DRM), che sarebbe qualità DVD, comunque mi informo da fonti più esperte e ti confermo

Cuffie:

Non so il tuo budget quindi ti sparo un po' di cuffie che sono generalmente ben viste

- Shure SRH840 (particolarmente adatte per gaming - bassi potenti - eccelente direzionalità)
- ATH-AD700
- AKG K701
- Sennheiser 360 (buone per il gaming)
- Sennheiser HD 598
- Beyerdynamic DT880

tieni presente che ognuna di queste ha un feel e una "colorazione" del suono (anche) molto diversa dall'altra...quindi la scelta può essere abb soggettiva

in più si aggiungerebbe il costo del ampli... ma come detto mi devo informare meglio sulla scheda

Comunque imho lascerei perdere completamente qualsiasi cuffia wireless se vuoi saggiare i formati audio Blu Ray

ti so dire meglio, se hai pazienza, appena avrò una risp esaustiva da forum più esperti.
Grazie mille per la tua pazienza e competenza. Ho chiarito molti dubbi, tranne uno. Nel caso di quelle cuffie Sony di cui parlavo prima, che si collegano in hdmi, secondo te si possono collegare al pc? Alla scheda video o alla scheda audio (che quindi deve essere hdmi)? Grazie
vegitto4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso