Quote:
Originariamente inviato da demon77
Capisco io.
Si chiama fregatura, a meno che non restituisca immagini da 3mpx..
Comunque nonostante la mia nota avversione per il concetto di "fotocamera da cellulare" e "qualità decente" devo ammettere che le foto pubblicate fatte con il pure view sono a dir poco NOTEVOLI, complimenti a nokia per la pensata.
Prima di dare completa conferma comunque vorrei vedere foto fatte non in studio con luce ottimale ma qualche foto con una luce debole.
|
Onestamente, se restituisse immagini a 3 mpx con una qualità complessiva migliore di quelle scattate da cellulari a 8/5 mpx non vedo dove sta la fregatura.
I sensori da smartphone con moltissimi mpx sono, IMHO, marketing. Il PureView è l'unico che può avere un senso, avendo una tecnologia che è decisamente particolare.
Per l'uso che si fa di una fotocamera del cellulare (spesso e volentieri, se le foto scattate con il cell vengono visualizzate sullo schermo di un PC è perchè sono passate per Facebook) i mpx "in quanto tali" non contano molto, se le foto hanno una buona qualità complessiva.
Magari, visto che possono comunque scrivere "12 mpx" vicino all'obiettivo (pur scattando foto da 3px) pensano meno al marketing e più alla sostanza
Sia chiaro comunque che per "sostanza" intendo quella che si può avere in ambito smartphone...