Quote:
Originariamente inviato da ShinjiIkari
32GB per la precisione
Io preferirei sicuramente un iMac a una ws Win (immagina poi con Windows 8 e metro!!), però bisogna dire che un MacPro ha prestazioni ben diverse, ha la RAM quad channel per ogni processore, che si traduce in una larghezza di banda per l'accesso alla RAM 4 volte maggiore. Quando si lavora su foto da oltre 1GB la differenza si sente. E poi rispetto all'iMac ha i dischi estraibili in pochi secondi, lo schermo separato etc...
Io che faccio assistenza a varie aziende che lavorano principalmente su MacPro, posso dire che non vorrei mai trovarmi né a dover mettere le mani su un iMac lì da loro, né su una workstation con Windows e tutto ciò che ne consegue (regedit, impostazioni sparse ovunque, sistema che non fa il boot se gli cambi l'hw sottostante etc...).
|
la fiera dei luoghi comuni.
Quote:
Originariamente inviato da ShinjiIkari
Io preferirei sicuramente un iMac a una ws Win (immagina poi con Windows 8 e metro!!), però bisogna dire che un MacPro ha prestazioni ben diverse, ha la RAM quad channel per ogni processore, che si traduce in una larghezza di banda per l'accesso alla RAM 4 volte maggiore.
|
Peccato che i MacPro abbiano il dual o il Triple channel, visto che montano la
vecchia serie di Xeon.