|
Allora prima di tutto devi assicurarti di essere in ULL perche' altrimenti fastweb in wholesale lascia un po' desiderare, ma tutto varia da caso a caso.
Verificalo dalla pagina di copertura di fw; a fine risultato nella barra degli indirizzi ti esce scritto lacopdsl, se sei in ull, se sei in wholesale, ti esce wholesaledsl.
Io ho telecom, e la persona che abita sopra di me ha fastweb wholesale, e il mio vicino infostrada wholesale. La prima raggiunge anche 650Kb/s in download (profilo 6mbit), il secondo arriva anche alle mie velocita'.
Insomma tutto dipende da diversi fattori: distanza centrale ecc...
Il passaggio lo farei anche io, ma di stare un mese o due senza telefono e linea adsl non se ne parla.
Riguardo fastweb e l'offerta homepack, c'e' a chi va' e a chi non va'; mi spiego meglio: attivano subito sky(2-3 settimane lavorative, a me diverso tempo fa ci vollero due settimane prima che arrivasse il tecnico), ma poi ci sono dei problemi con l'attivazione di fastweb, ovvero ti lasciano diversi mesi senza linea, addebitandotela nella bolletta, ed una volta attivata, dato che il contratto e' unico sky+fastweb, se disdici prima dell'anno stipulato da contratto, dovrai ridare indietro circa 2-300 euro tra vari sconti, installazione gratuita eccc.. anche se ti servi del decreto bersani!
Insomma c'e' a chi va' bene e a chi. Prima di tutto informati in zona: guarda se chi ha fastweb ha problemi, oppure ha una linea troppo lenta ecc...
Se invece sei in ull, vai tranquillo, il problema e' solo l'attivazione.
Saluti!
|