View Single Post
Old 05-03-2004, 09:57   #6
sequel
Senior Member
 
L'Avatar di sequel
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
Messaggi: 1382
Quote:
Originariamente inviato da gbv
devo sostituire un vecchio pc collegato ad una centralina con uno nuovo.

la centralina pilota l'accensione del pc e quando viene accesa chiude un contatto normalmente aperto (interruttore pc)
ho capito ma non vedo molte soluzioni. Come tu sai i pc attuali sono atx e il pulsante non comanda (come in avveniva negli AT) direttamente l'ali ma invia un impulso alla mobo (sempre in tensione) e questa, interpretendo il segnale chiude un circuito dell'ali che inizia ad erogare. Non so cosa succede quindi se al posto del pulsante ci metti un interruttore. La prova si può fare: basta che tu sul tuo pc premi il pulsante di accensione e lo lasci premuto permanentemente, se tutti va bene ed il pc si accende allora puoi anche pensare di risolvere così.
Un'altra possibile soluzione (ma non garantisco niente) è quella di intercettare (e ti posso anche dire quali sono) i 2 fili del connettore che attacchi sulla mobo che cortocircuitati ti avviano l'ali. Forse in questo modo riesci a bypassare la logica della mobo che gestisce il pulsante.
__________________
Case Chieftec Dragon, Asrock 939Sli-32, AMD SanDiego 3700+, OCZ Gold cas2 2*1Gb DualCh, XFX GeForce 7600GT 256MB DDR3 XXX Edition, Audigy 2 ZS, 2, 2*Maxtor UATA 160gb, Sony Trinitron G500, Samsung SCX4216f
sequel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso