Come budget sto sui 2.000 euro, comprendendo proprio tutto, tastiera, monitor, componenti pc, os, etc. Il budget minimo non saprei, più è minimo meglio è, l'importante per me è che il pc sia veramente in grado di reggere tutto al massimo e con tutti i filtri attivi, anche se dovessi utilizzare programmi in contemporanea. Per l'overclocking magari al momento, poi magari mi sbaglio, ma ci siete voi per questo, con le componenti che intendo prendere non c'è un reale bisogno di fare overclocking, però vorrei comunque riservarmi la possibilità di farlo in un eventuale futuro, anche pesante se necessario. Per il monitor credo proprio che prenderò un monitor che supporti il full-hd, anche perché ho notato che quelli che supportano maggiori risoluzioni hanno prezzi esorbitanti se non sbaglio, quindi giocare a 1920x1080 credo che non sarà male. Poi ho visto che comunque un fattore rilevante del monitor, almeno per l'uso in ambito gaming, è la velocità di risposta che deve oscillare tra 1 o 2 ms.
Comunque guardate, il budget in totale può anche sforare i 2000 comprendendo tutto, magari le cose non importantissime come tastiera e mouse (visto che il mouse che voglio io da solo costa 100 euro) li prenderò più avanti, così come impianto casse, cuffie e robe varie, e per il momento utilizzo le cose che ho. Quello su cui mi vorrei focalizzare al momento è il pc abbinato al monitor, poi il resto, se non avrò disponibilità immediata, lo prenderò un po' dopo, non è un problema. Se dovete fare una configurazione da 2000 euro escludendo mouse da gaming, tastiera da gaming e varie cose non indispensabili nell'immediato fate pure.
Un monitor del genere sarebbe buono? O magari è meglio puntare su qualcosa di meglio?
http://www.shopmania.it/monitor/p-sa...770fh-17959540