Quote:

| 
					Originariamente inviato da Joystick  Ho in mente di aggiornare il mio sistema con un Core i5 2500k
 Quale mobo/chipset mi consigliate?

Premesso che:
 - Non ho bisogno di versioni deluxe o di eccessiva espandibilità
 - Non ho bisogno di grafica integrata
 - Ho bisogno delle SATA-3 per collegare un HD SSD e non mi dispiacerebbe disporre delle USB3
 - Non è un requisito essenziale (tra l'altro prenderei una CPU BOXED) però mi piacerebbe "divertirmi" un po con l'OC.

Ho letto molto velocemente che:

H67 integra sk video (di cui non ho bisogno) e non permette OC
 P67 permette lo SLI (di cui non ho bisogno), non supporta la grafica integrata nella CPU (non è bello) mapermette OC
 Z68 sembra combinare i vantaggi di entrambi i chipset (H67 e P67) inoltre supporta SSD caching
 H61 da quanto ho capito è una versione economica dell'H67 e mancano in primis SATA3 e USB3

CHE DITE?
 | 

z68, e se prendi una mobo pci3 ready potrai montarci in futuro un ivy e sfruttare il pci3.
Io prenderei quella che costa meno tra una mobo z68 e una z77, quindi vedi un po te nel mercato.
Non capisco perchè a prescindere si consiglia una z77 quando si vuole montare su un sb e non si sfrutta il pci3(quando la differenza con il 2 è praticamente nulla!) Per un upgrade futuro ? ..mah, io prenderei sempre quella che costa meno.