View Single Post
Old 23-05-2012, 20:26   #5
darp
Senior Member

L'Avatar di darp

Iscritto dal: Oct 2004
attenzione che sui 100€ montano per lo più Cortex A8 (allwinner A10, XBurst, Via) che sono solo "SINGLE CORE" o al massimo l'Amlogic8726-M3 cortex A9 sempre single core.

Quindi se il mediacom in questione monta Cortex A8 come leggo in rete non è dual core, come l'ainol e molti altri la voce "many core" si riferisce alla presenza della GPU (tipo la mali400 con Allwinner A10).

Tra i cortex A8 l'Allwinner è quello che si comporta meglio (attenzione che anche se son dichiarati a 1.5Ghz vanno a 1.2Ghz stabili settadoli con un'app apposita, di default sono a 1Ghz)

Detto questo i commenti si sprecano son tutti un pò simili, magari considereri lo schermo con una risoluzione da 1024x600, almeno 512 di ram e 4GB minimi di memoria interna (io ci ho messo un attimo a rimepire gli 8GB)

Un consiglio, informativi prima sulla presenza di rom mod, perchè quelle originali sono penose (dispositivo molto lento), io ho dovuto passare per 3 rom mod prima di trovare quella stabile e con cui funziona tutto (anche funzioni che con l'originale non erano presenti, come il supporto al BlueTooth esterno).

Ultima modifica di darp : 23-05-2012 alle 20:31.
darp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso