Quote:
Originariamente inviato da Pessimismo
assolutamente ragione ma l'innovazione tecnica non è solo inventarsi qualcosa di nuovo ma anche poter dare ad un maggior numero possibile di utenti quello che altre marche offrono sono a chi puo spendere di più e cmq è innegabile che la quota marketing alla fine dell'anno incida sul bilancio di una multinazionale che quando deve rientrare dei soldi lo fa alzando i prezzi dei suoi prodotti
|
Questa parte è ampiamente confutabile, la pubblicità serve a vendere di più, se vendi di più hai più margine per ammortizzare le spese fatte e puoi pure permetterti di vendere a prezzi più convenienti, se vendi poco e pure a prezzo basso per entrare nel mercato è alla lunga poco conveniente dal punto di vista finanziario, che poi le multinazionali ci marcino e approfittino della supremazia anche per alzare i margini di guadagno è vero, ma se e il giorno in cui un concorrente minore iniziasse a dare realmente fastidio alle 2 grandi grazie alle politiche aggressive sui prezzi, le 2 farebbero presto a fare a pezzi la piccola anche sotto questo punto di vista, oggi non lo fanno perchè la concorrenza non è così importante......