View Single Post
Old 23-05-2012, 10:30   #68
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 14779
Quote:
Originariamente inviato da Pessimismo Guarda i messaggi
assolutamente ragione ma l'innovazione tecnica non è solo inventarsi qualcosa di nuovo ma anche poter dare ad un maggior numero possibile di utenti quello che altre marche offrono sono a chi puo spendere di più e cmq è innegabile che la quota marketing alla fine dell'anno incida sul bilancio di una multinazionale che quando deve rientrare dei soldi lo fa alzando i prezzi dei suoi prodotti
Questa parte è ampiamente confutabile, la pubblicità serve a vendere di più, se vendi di più hai più margine per ammortizzare le spese fatte e puoi pure permetterti di vendere a prezzi più convenienti, se vendi poco e pure a prezzo basso per entrare nel mercato è alla lunga poco conveniente dal punto di vista finanziario, che poi le multinazionali ci marcino e approfittino della supremazia anche per alzare i margini di guadagno è vero, ma se e il giorno in cui un concorrente minore iniziasse a dare realmente fastidio alle 2 grandi grazie alle politiche aggressive sui prezzi, le 2 farebbero presto a fare a pezzi la piccola anche sotto questo punto di vista, oggi non lo fanno perchè la concorrenza non è così importante......
__________________
焦爾焦
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1