View Single Post
Old 23-05-2012, 09:17   #10
Zorck
Senior Member
 
L'Avatar di Zorck
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
Messaggi: 972
Quote:
Originariamente inviato da peg1987 Guarda i messaggi
Gurda io posso capire il tuo punto di vista, solo che il tablet è della mia ragazza e mi ha detto chiaramente che se non legge le chiavette non lo vuole e si prende un notebook.
Se l'assenza della presa USB la fa passare al notebook, allora non le serve un tablet. Problema risolto.

Quote:
Originariamente inviato da peg1987 Guarda i messaggi
Cmq il discorso dell'adattatore microsd/usb è vero solo in parte perchè richiede sempre l'uso di un pc.
Nessun PC. Ad esempio sia ASUS che Samsung non hanno nè USB nè micro-USB, ma solo una presa proprietaria. Se prendi l'adattatore trasformi la presa proprietaria in una presa a cui collegare una USB. Una cosa tipo questa, ma molto più piccola (quella nella foto ha 5 ingressi diversi):

http://www.mihki.it/public/maxfoto/5147.jpg

Quote:
Originariamente inviato da peg1987 Guarda i messaggi
Inoltre non posso chiedere ai miei amici "mi passi le foto? però mettimele su scheda di memoria non su penna!". Loro mi guarderebbero con occhi a palla.
No, devi semplicemente dirgli: "mi passi le foto? tieni, mettile sulla mia pennetta" e dopo che ci ha messo le foto tu estrai dalla tua pennetta, identica ad una qualsiasi altra pennetta USB, la scheda di memoria e la infili nel tablet.

Quote:
Originariamente inviato da peg1987 Guarda i messaggi
Io personalmente, doto questo limite, non vedo ancora l'utilità di un tablet in ambito domestico, se non la maggior portabilità. Al momento ritengo che sia molto più utile avere un notebook.
E' palese che se per te un tablet senza USB è inutile allora non ti serve un tablet. Punto. Ma ti assicuro che è utilissimo per mille cose e quasi indispensabile in certi lavori, come il mio. Se non riesci a vederne l'utilità vuol dire che per te non c'è.

Come ultimo tentativo, potresti provare a vedere gli ASUS Transformer TF101 e TF201 (a seconda del budget). Sono dei normali tablet, ma come optional hanno la possibilità di collegarci una tastiera... che oltre a raddoppiare l'autonomia e consentire una scrittura molto più comoda, ha anche le porte USB che consideri così indispensabili. In un colpo solo hai sia un netbook che un tablet. Io sto aspettando che cali un pò il prezzo del TF201 per prenderlo, penso che al momento sul mercato non c'è di meglio.
__________________
Trattative concluse: pincopall, lonely72, oloapota Configurazione: CoolerMaster Rc-690, Corsair CMPSU-650TXEU, ASUS P5QPro, INTEL Core 2 Quad Q9550 2.83Ghz 12MB, Zalman CNPS9900 MAX, GeForce GTX260 Gainward 896MB, 4 DDR2 1066Mhz PC8500 2GB OCZ CL5, 2x Samsung 1TB 5400rpm 32M (Raid1), LCD Samsung 22" T220, UPS PowerMust 1400 Mustek
Zorck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso