Quote:
Originariamente inviato da Zeorymer
Datemi pure del folle antiquato, chiamatemi pure gamer old school, ma secondo me tutte queste porcate (registrazioni-incubo, hackers, lag) si potevano benissimo evitare in toto facendo un game single player. Mò tutti fissati con sta moda del gioco on-line a tutti i costi, del multiplayer-per-forza-se-no-il-mondo-viene-distrutto, della connessione permanente anche in single player. In single palyer senza internet questi casini NON ci sono, e se voglio giocare in compagnia invito a casa il caro vecchio amico "di una volta" (quello reale, quello che il suo corpo lo vedi, che la sua voce la senti, non un tizio che sta in Australia... così come si fa da tempi immemori, ricordate il famoso "giochiamo in due"? E' dai tempi del vic 20 e anche prima che si faceva così). E l'amico non infrange l'account.
Ah già, ma poi non si possono vendere gli oggetti coi soldi veri, giusto?  Tizi del genere stanno uccidendo il mondo dei VG, ed il bello è che ci sono pecore che applaudono a scelte del genere, e che piangono litri di lacrime -sbattendo i piedi a terra come bambini di 2 anni- se gli si critica il loro giocattolo. Non è un flame, ma un'amara constatazione di come qua si dorme, mentre il nostro divertimento preferito lo stiamo lasciando uccidere avallando certi comportamenti.
|
Hai detto bene, stanno uccidendo il mondo dei VG. L'han trasformato in solo business, in pura speculazione finanziaria. Con queste cose qui (cioè.. soldi reali per comprare aria.. o meglio.. aggregazioni di bit generate casualmente dal tuo computer, siamo alla follia), con la politica spregiudicata dei DLC e di finti contenuti aggiuntivi già pronti insieme al gioco base e fatti pagare a peso d'oro, con i DRM e il single-player da fruire online (con l'ipocrisia che lo fanno per te e la tua sicurezza)..
Doom.. diablo II.. le partite in due o tre o quattro fatte nella stessa stanza bevendo e mangiando schifezze fino all'alba.. quello era divertirsi, non isolati nelle proprie stanze con la carta di credito in mano e un grosso palo nell'.. ano (scusate il francesismo, ma è così deprimente vedere come stanno conciando il settore del gaming 'sti speculatori maledetti)