View Single Post
Old 22-05-2012, 22:20   #2
alecomputer
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Cittā: venezia
Io ti consiglierei di controllare prima di tutto se la batteria tampone e carica . Per misurare la carica ti serve un tester e la batteria deve misurare una tensione di almeno 3V altrimenti va sostituita .

Il metodo del ponticello che anche se in teoria puo funzionare non andrebbe mai fatto , in quanto in questo modo scarichi ancora di piu la batteria .
Inoltre non serve a nulla se la batteria e gia scarica o misura una tensione molto bassa o uguale a 0V . Io te lo sconsiglio .
Comunque rispondendo alle tue domande bisogna fare un ponte tra il + e il - della batteria tampone , va fatto a pc spento , e il portatile deve essere senza la batteria di alimentazione , inoltre deve essere staccato anche l' alimentatore .

Per verificare se quei 2 ponticelli che si vedono nella foto sono i punti giusti dove mettere il cacciavite per fare ponte , basta che misuri la tensione con un tester su qyei 2 puntio che deve essere almeno 3V . Come ti ho detto se non misuri nessuna tensione o la batteria e scarica e inutile ressettare il bios .

La cosa migliore e dissaldare la batteria dalla scheda madre e in caso sostituirla con una batteria rimovibile tipo quelle dei pc desktop .
alecomputer č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso