Quote:
Originariamente inviato da Vampire666
Prima di tutto nel mio post non ci sono parti dove mi lamento, ma si da solo una considerazione (e anche se fosse sono liberissimo di farlo). In secondo luogo se credi che la pasta termica non perda parte del potere dissipante nel tempo (a secondo della qualità della pasta stessa), sbagli di grosso.
Sono d'accordo con Capozz, probabilmente non sarà un problema e ci vorrà molto tempo prima di notare qualche differenza, ma ciò non toglie che ogni pasta termica perde di efficacia nel tempo.
P.S. Non capirò mai le persone che sentono il bisogno di buttare una frasetta in inglese alla fine del post...non è che così facendo date più valenza a quanto da voi detto o siete tutto ad un tratto più ganzi e credibili.
Ciao, buona serata. 
|
Non ho detto che non c'è usura! Ho detto che l'usura dovuta "all'ossidazione" è pressochè nulla, il che è diverso. Perchè come giustamente puntualizzi c'è l'usura da stress termico caldo-freddo.
La vera questione è, in un processore non soggetto a overclock, quando credi di incontrare problemi dovuti alla pasta termica, si parla di anni e anni. Che nel mondo informatico sono ere! E' più facile incontrare inconvenienti dovuti ad altri fattori, per esempio legati alla mobo la quale, per questioni di probabilità, ha più punti deboli. Ma anche qui, anni e anni di utilizzo stile server! Stiamo facendo le pulci per niente, è come lamentarsi di un led sul cruscotto di una lamborghini, sono inezie.