wow wow, non mi aspettavo così tanti responsi in così poco tempo!
Allora ho dato una prima occhiata ai titoli da voi proposti, cercando recensioni e informazioni in rete:
"Drakensang" sembrerebbe davvero interessante e proprio la tipologia che cercavo, in più il prezzo è davvero invitante! Grazie mille
ketersephirot penso proprio che lo prenderò! ^^
Invece riguardo "Hunted" e "The bard's tale" proposti da
Dreammaker21 (credo che con quel link si riferisse a questi..magari qualche parola sarebbe stata utile.....) per quanto risultino non male e fatti bene nel loro genere, mi pare però che non corrispondano a quello che avevo scritto..mi pare infatti di capire che si giocano principalmente con un unico pg e nel caso di hunter, in cui c'è una coppia, non si possa controllare l'altro e in ogni caso mancano di una componente tattica..ho capito bene Dream? comunque grazie :P
Quote:
Originariamente inviato da Darkless
Sei un po' precoce considerando che uscirà nel 2013, maya permettendo.
A questo punto infilarci anche Shadowrun Retun
Quest'estate esce la EE di baldur's Gate, non credo serva altro.
Altriemnti c'è smepre Game of Thrones
|
eheh si infatti è inutile andare troppo oltre col tempo, io cerco titoli che siano già usciti, forse avrei dovuto specificarlo ihihi comunque ho dato un occhiata a Game of Thrones, è abbastanza interessante visto che esce a breve, tipo una settimana, e le recensioni sono molto positive, ma non sono riuscito a capire in nessun modo se ci sarà una gestione di un gruppo/party o no...sapresti dirmi tu qualcosa in più?? Grazie
Quote:
Originariamente inviato da cerbert
Guarda, Elveon, matto sicuramente non sei... o almeno sei in buona compagnia, visto che a me i CRPG piacciono solo se controlli una "squadra". E non tanto per la componente "tattica" che questo aggiunge, ma per il fatto che ogni personaggio che decidi di mettere in squadra può (anzi DEVE) portarti uno o più subplot.
Infatti la serie IceWind Dale non mi era piaciuta molto proprio perchè alla fine era indifferente chi ti entrava in squadra, sicuramente non era rilevante "parlare" con i tuoi compagni quanto lo era in Baldur's o, addirittura, in Torment.
Quindi la mia domanda a Ziosilvio è, nei titoli SpiderWeb questa cosa è curata?
|
Grandissimo hai preso appieno quello che cerco e sono d'accordo con te con tutto quello che hai scritto! ^^
Per tutti gli altri ho dato un occhiata ad Avernum, ad Avadon, e qualche altro titolo della SpiderWeb software e mi pare di capire che siano un pò tutti uguali come dice Darkless e forse sono un pò troppo vecchio stile per quello che cerco io, sia tecnicamente che con il gameplay..preferisco qualcosa alla neverwinter nights e dragon age..ovviamente in passato ho giocato tutti i titoli "MUST" del genere come baldurs gate, planescape torment, etc etc.. e sebbene io li continui ad ammirare e sono insuperabili come profondità e tutto il resto, ho anche voglia di cambiare e adattarmi a qualcosa di più "nuovo", come appunto i due titoli che ho appena detto..
Comunque grazie mille a tutti, e chiunque abbia nuove idee non esiti a postarle! ;-)