Magari la finiamo di fare polemiche idiote e cerchiamo di renderci utili?
Ogni modo...
Quote:
Originariamente inviato da Itacla
- Il sito attualmente è hostato su TopHost e per le loro esigenze è più che sufficiente
|
Parole sante.
Quote:
Originariamente inviato da Itacla
- Come NAS si erano già comprati un NETGEAR Stora MS2000 con 2 dischi da 1TB in RAID (che tra l'altro fornisce già automaticamente un interfaccia per l'accesso da internet fuori sede).
|
Lascia perdere questo affare... ne ho uno e lo lancerei fuori dalla finestra...
Quote:
Originariamente inviato da Itacla
- Come router hanno un Netgear DGN2000... era sufficiente per quello che dovevano farci e se non sbaglio supporta già VPN e ha un firewall integrato. Dici che può andare o è da cambiare?
|
Secondo me questo è solo un "Vpn pass-through", ovvero fa' passare le VPN ma non le gestisce. E cmq un Firewall sarà sicuramente più veloce, adsl permettendo.
Quote:
Originariamente inviato da Itacla
Per la videosorveglianza e il VOIP sono tutti discorsi ancora in divenire quindi è meglio tenerli sullo sfondo per ora, tenendo conto che da qui a meno di 1 anno probabilmente dovranno essere affrontati.
|
Per la videosorveglianza trovi "baracche" a partire da 250€ con 4 cam... dipende sempre cosa ci devono fare. Per il centralino l'HP Microserver se la cava egregiamente per 2 dozzine di interni... Poi, con pochi euro in più, trovi degli HP ML con configurazioni hardware decisamente migliori.
Asterisk è tanto bello ed è gratuito... ma se non lo conosci c'è da farsi del male. Ci sono tante valide alternative.
Se mi dai indicazioni più specifiche posso esserti maggiormente d'aiuto.