View Single Post
Old 21-05-2012, 10:41   #6
giaccaz
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
1....non per forza....o prendi un router con le porte ethernet 10/100/1000 cioè che abbia le porte ethernet gigabit ma cmq hai sempre e solo 4 porte....o fai come fanno quasi tutti prendi un router qualsiasi (ad esempio io ho un netgear dgn2200 con porte ethernet 10/100) e ti prendi uno switch gigabit con 5 o + porte così al router fai fare solo il router e allo swicth fai fare la gestione della rete e delle periferiche collegate.

2....si (ovviamente settato a dovere) ....cmq ripeto io opterei per uno switch gigabit

3....si tramite lan (ethernet) .... esempio io uso uno switch che fa da punto di riferimento al nas/router/stampante/ps3+tv lcd/pc i dati passano sempre tramite lo swicth.

4....si ....esempio il mio synology ds212j usa periferiche usb 2 invece il synology ds212 utilizza periferiche usb3 (sempre formattati in ext).
per il discorso di spostare i filmati quello non te lo so dire...io ho trasferito tutto da pc a nas tramite ethernet (la velocità di trasferimento era di circa 60/80 mb)...uso un hd autoalimentato da 2,5" solo per fare il backup dei dati inseriti nel nas.

spero di esserti stato utile

Ultima modifica di giaccaz : 21-05-2012 alle 10:54.
giaccaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso