View Single Post
Old 20-05-2012, 22:45   #8116
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Originariamente inviato da Grizlod® Guarda i messaggi
Non mi ha mai convinto molto quel software...l'ho installato apposta;ecco il risultato (combina i GB/s fra Integer e Floating...):

Secondo me sino ad Excavator, non si sbatteranno più di tanto, ma spero di sbagliarmi vedendo qualcosa di veramente concreto già con Steamroller...
Quindi dici che Sandra non è affidabile? Eppure gli Intel in classifica raggiungono cmq più di 20GB/s con config "normali". Che sia proIntel?

Quote:
Originariamente inviato da Catan Guarda i messaggi
Non mi trovi per niente d'accordo, dall'epoca del k8 con mc integrato secondo me il mc di amd è decisamente superiore a quello intel (tanto per fare un esempio mc del k8 e ddr tccd), parliamoci chiaro, intel lo potrà chiamare anche qpi o altro, ma di base continua a portare avanti l'fsb, dove per sua natura o hai bande elevate (vedi poi i triple channel e quad channel) oppure si satura tutto subito.
Per sua natura il bus hypertransport di amd invece è già grosso di suo di banda, che rende superfluo avere bande grandissime dalla ram.
E' solo una questione di capire come funzionano le cose, se poi invece per valutare uno si basa solo sul numeretto è un altro conto.
L'HT è meglio, certo, però secondo me il MC di AMD non è il massimo. Il numeretto è solo un numeretto ma è identificativo delle prestazioni. fatto sta che sempre con Sandra ai tempi del P35 con DDR2 a 900MHz avevo 10GB/s. Adesso con DDR3 ad alte frequenze se ho il NB a default le prestazioni delle RAM sono molto limitate, infatti ho 12,5GB/s E sono passati anni.
birmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso