Quote:
Originariamente inviato da Braga83
Spulciando un po' in giro ho trovato che anche il processore i3 2120 non e'
affatto male per quella fascia di prezzo.
Oltre a risparmiare qualcosa rispetto alla soluzione AMD ha il vantaggio di consumare circa la meta' e sembra che nei giochi si comporti addirittura meglio del modello AMD.
Ed in ottica espansione potrei pure metterci un bel i5 fra un po' di tempo.
In caso di soluzione intel che MOBO ci affianchereste?
|
Ciao,
visto che giocherai in fullhd allora conviene puntare su un amd di questo tipo e investire sulla gpu:
CPU AMD Phenom II X4 965 3.4GHz Socket AM3 125W Deneb Black Edition Boxed HDZ965FBGMBOX € 94,00
RAM DDR3 Corsair Vengeance CMZ8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 € 43,40
Alimentatore PC XFX ProSeries 450W € 52,30
Scheda Madre AsRock 970DE3/U3S3 Socket AM3+ DDR3 SATA3 USB3 ATX € 55,70
VGA XFX Ati AMD Radeon HD 6950 Core 830MHz Memory GDDR5 2GB HDMI DVI miniDP Dual Fan € 194,50
Monitor IPS 23'' AOC I2352VH 1000:1 250cd/m² 5ms Speaker VGA DVI-D HDMI € 154,40
TOTALE IVA COMPRESA : 594,30 €
Ovviamente utilizzando case, masterizzatore e hd. Per gli hd devi considerare che questa scheda madre ha solo un porta EIDE quindi hai la possibilità di collegare solo due device PATA, uno è il pioneer che hai e l'altro probabilmente è uno dei due hd che hai. L'altro hd per essere utilizzato dovrà essere SATA. Le schede madri intel che abbiano porte EIDE esistono ma costano di più. E cmq giocando in fullhd il 965 è identico all'i3 e nei giochi dove conta la cpu, come civilation, questo essendo un quad puro andrà sicuramente meglio dell'i3 e del FX4170 che anche lui non è un quad puro. Poi questo è facilmente overcloccabile visto il molti sbloccato che intel vende solo nei processori serie k che costano però molto di più. Ne ho occati diversi di phenomII e quasi tutti superano i 3,6 a vcore default, uno ha persino raggiunto i 4 a vcore default ma quella era ed è la cpu più fortunata che ho occato per altri.