Discussione: Scelta Cuffie 5.1
View Single Post
Old 20-05-2012, 13:05   #7272
yakumat
Senior Member

L'Avatar di yakumat

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
Per quanto mi riguarda invece , ho provato sia diverse cuffie stereo con l' emulazione suono posizionale con il software dedicato di Creative e di Asus che cuffie usb come le Logitech , ecc... , che comunque sono assimilabili a quelle stereo avendo solo uno speaker per padiglione , posso senz' altro dire che le 5.1 reali sono un passo avanti rispetto a quelle emulate proprio per il fatto che hanno gli speaker fisici nei padiglioni che restituiscono un' effetto audio posizionale piu' marcato e chiaro .

Poi come sempre sono osservazioni soggettive e vanno intepretate di conseguenza .

credo proprio intendesse headset di fascia alta tipo pc350-pc360 che pur essendo stereo danno una percezione della provenienza dei suoni migliore... certo, sempre da abbinare ad una buona scheda audio, ma siamo su altre fascie di prezzo...
Case haf 932 - cpu i7 2600k @4.2ghz- gpu msi 570gtx twin frozr II - mb asus p8p67 b3 deluxe - psu enermax 87+ gold 850w - dissi corsair h70 - ram corsair vengeance 1600 mhz 4x2 - ssd samsung 840 pro 256Gb - hdd wd caviar black 1tb - monitor samsung bx2450 - audio xonar dx -
yakumat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso