Quote:
Originariamente inviato da Sfasciacarene
Credo intendesse dire che è il più presente, non il più apprezzato, che è ben diverso.
Android copre la fascia di prezzo da 100 in poi e lo adottano tutte le case escludendo ovviamente alcune.
Per quanto riguarda i so mobile: symbian non esiste praticamente più, il bada della samsung lasciamo la, restano balckberry, iOs e WP, quest'ultimo sta prendendo un pò piede solo ora, iOs è in solo un dispositivo che parte da 399 (il 3Gs) e blackberry è più una nicchia o qualcosa a sè (non l'ho mai provato e quindi non esprimo un giudizio ma solo un parere di quello che mi sembra). Quindi direi che è per forza il so più diffuso, ma il più apprezzato non direi proprio.
Il problema di android, a parer mio, è che è fin troppo aperto dovrebbe almeno porre dei limiti nei terminali su cui si piazza; è più sensata la scelta di samsung di fare un so a parte per i terminali minori piuttosto che voler incastrare android per forza. Trovo più valido WP, che pultroppo non ha un gran market forse con win8 cambierà qualcosa.
|
Forse intendeva dire il piu' apprezzato nel senso che e' quello che la maggior parte della gente compra. Se 5-6 persone su 10 prendono un Android e meno di 2 persone su 100 prendono un WP, posso dire che il mercato apprezza piu' Android. E mettendo su un buon hardware Android hai piu' probabilita' di venderlo che mettendoci su qualcos'altro (o davvero credi che un galaxy s3 con bada avrebbe avuto lo stesso successo?).
Il fatto che sul mercato ci siano a disposizione piu' modelli Android che di altri sistemi operativi e' la conseguenza, non la causa. Se i singoli dispositivi WP o Bada avessero lo stesso successo che hanno in media i singoli dispositivi Android, i produttori produrrebbero piu' modelli con gli ultimi due come sistema operativo. Senza contare che come insegna Apple puoi fare un sacco di vendite anche con un solo modello, se la gente lo apprezza.