Processore, mobo e ram consigli ipereconomici
Ciao,
mi trovo con una gatta da pelare da non poco conto. Mi si è rotto il pc con cui "lavoro" ( ambito audio-televisivo ) , nulla di che: avevo un athlon x2 da 3ghz e rotti..e una msi con socket am2.
Adesso il problema è questo: è un momento particolarmente dro economicamente e però ho possibilità di lavorare a patto di rimettere in piedi il pc con 100 euro o poco più:
chiedo aiuto in quanto girando sul web e valutando anche l'usato mi è presa la paura di fare casini e prender pacchi ( almeno a livello tecnico, dato che non seguivo da tempo il mercato e l'evoluzione delle macchine ).
Il massimo sarebbe poter coniugare un amd anche usato come un phenom II x4, una mobo ( ora come ora non mi importa tanto la prestazione quanto il rapporto qualità prezzo...ovvero qualità 5 prezzo 10 Big Grin ) e giusto un banco da 4 giga per far girare senza problemi il mio sw.
Quale modello di mobo? Usato o no?
Quale ram? milioni di possibilità e mi son confuso.
Spero vivamente in un vostro oculato aiuto. Grazie
PS avete dei link da consigliarmi per i possibili acquisti, per esempio se volessi ricomprare mobo e processore che avevo...chi vende roba tanto datata?
|