Quote:
Originariamente inviato da monkey.d.rufy
no assolutamente, però vai a vedere quanti sono italia e se fai la proporzione capisci che c'è gente che non mangia pur di avere l'ultimo gioiello tecnologico
|
Guarda ti assicuro (per sfortuna) che se uno non ha i soldi per mangiare non compra certo uno smartphone. Se poi uno preferisce quello ad altre cose più importanti di certo non è in crisi, è semplicemente uno che non sa gestire i soldi, cosa ben diversa.
Quote:
Originariamente inviato da beppe90
Beh aspetta, se cmq tutti fossero stati bene economicamente non penso proprio che allora Samsung avrebbe potuto ipoteticamente vendere X MILIARDI di terminali!!!!, che ragionamento è!?!?! Ci sono diverse dinamiche socio-culturali che penso avrebbero impedito cmq questo ipotetico risultato (gente a cui non interessa nulla della tecnologia e dell'informatica in primis e a cui basta solo telefonare e mandare SMS, anziani, bambini o più semplicemente a non tutti può piacere e perciò puntare su un altro terminale, ecc ecc ecc ecc...)
9 milioni di terminali in preorder sono tanta roba per un periodo in cui in teoria c'è crisi, io a questo giro il GS3 non l'ho apprezzato come i primi 2, ma c'è da ammettere che è davvero un gran risultato per non essere ancora in vendita.
|
Ti contradici indirettamente, è chiaro che ci sono dinamiche socio-culturali diverse ecc, ma è proprio questo il punto 9milioni di terminali venduti (a tutti, società, rivenditori, ecc, non solo persone fisiche) in tutto il mondo non può essere un fattore di giudizio riguardo l'attuale situazione economica.
E comunque la crisi c'è non è teoria, le persone non si suicidano perchè leggono sul giornale che c'è crisi.
Ad ogni modo non è questo il posto dove discutere di queste cose, però almeno sarebbe meglio non tirare in ballo frasi tipo "alla faccia della crisi", sia per il rispetto delle persone in difficoltà e sia perchè certi numeri e parametri non sono certo un criterio per affrontare il discorso.
Per quanto riguarda la notizia invece è probabile che sia una sparata di samsung per ripristinare un pò il valore delle azioni, dopo la batosta che si è presa ieri da 10 miliardi.