Quote:
Originariamente inviato da blasco017
ciao,
non ti devi porre troppe domande su cosa c'è "dall'altra parte"... nel fax ricevente, perchè ci può essere di tutto. Escludendo casi limite di situazioni minimaliste, non è mai previsto un intervento umano nell'apparecchio ricevente, i diversi sitemi fax sono settati per ricevere automaticamente... poi se stampano o meno dipende dal sistema: un fax fisico vecchio tipo riceve e stampa...e se ha un problema...se non ha carta.. non dà l'ok al tuo fax di corretta spedizione, in altri situazioni i fax vengono semplicemente memorizzati su qualche server... e reindirizzati per la stampa su qualche stampante, con stampa immediata, a comando... dipende dalle impostazioni che si sono volute dare. In ogni caso, solo quando tu riesci a trasmettere correttamente il fax al destinatario, il "fax" del destinatario "risponde" alla tua macchina da cui poi ottieni un rapportino con l'ok della spedizione, che ha anche valore legale... se poi il destinatario si perde qualche fax per errata impostazione del suo sitema di ricezione sono cavoli suoi.... è come se ricevesse una raccomandata con ricevuta di ritorno e la gettasse senza leggerla.
Con le mail il discorso è diverso.. tu spedisci ma non c'è la certezza che arrivi a destino.
ciao
|
ti ringrazio molto blasco per a vermi risposto in modo dettagliato se è possibile vorrei porti un ultima domanda.
C'è un servizio che permette di inviare files a fax
esempio un immagine jpeg,ma il ricevente in questa maniera deve avere un fax connesso al computer e diventa una specie di spedizione files come allegati di email o se io spedisco questa immagine jpeg gli viene stampata come se si stesse inviando ad esempio una fotocopia da un fax fisico.
I fax devono avere la caratteristica per le immagini jpeg o pensi che questo servizio prima di spedire fa qualche conversione leggile dai fax?.
Grazie in anticipo.