Scelta VGA x gamer (1920x1080 FULL HD)
Ciao a tutti,
Dopo tanta attesa finalmente è uscito un RPG che aspettavo da 20 anni xD compro installo e dopo 1 minuto di gioco .. CRASH dovuto alla temperatura della VGA!
Mi aspettavo che il mio PC Highlander sarebbe crollato da un momento all'altro ma non pensavo certo su un titolo hack/slash!
Per farlo girare ho dovuto impostare la risoluzione a 1024x768 (su un LG 32".......) quindi è arrivato il momento di sostituire la scheda video ed, eventualmente, anche l'alimentatore.
La mia configurazione è la seguente:
VGA: nVidia GeForce 8800 GTX
CPU: Intel Core 2 Duo E6600 2.4 GHz
Alimentatore: Hiper TypeR 580W
RAM: Kingmax DDR2 8 GB
Mainboard: Asus P5Q
Mi rendo conto che tutto il sistema ormai è obsoleto ma se non ho sostituito nulla fino ad oggi è perché il computer ha continuato a darmi inaspettate soddisfazioni, credo però che sostituendo la scheda video di conseguenza il resto del computer andrebbe aggiornato, sarei quindi interessato anche a consigli riguardanti la sostituzione di alimentatore, CPU e mainboard.
Sto cercando una scheda video PCI-E che giri a 1920x1080 in full HD, gioco parecchio a diversi generi e in termini di dettagli sono abbastanza esigente quindi nel mio caso il sistema di dissipazione è fondamentale, non m'interessa tanto che sia silenzioso quanto che sia efficiente anche dopo qualche ora di gioco, non sono interessato all'usato e ho un budget di 350 € circa (per la sola scheda video ovviamente), anche se preferirei spendere un qualcosa meno.
Prima di scrivere questo post ho fatto qualche ricerca su internet ma la scelta è talmente vasta che ho preferito chiedere il parere di persone più esperte prima di spendere una fortuna per aggiornare il mio Highlander..
Grazie mille a tutti!
Ste
|