View Single Post
Old 16-05-2012, 21:02   #3
Lino P
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Messaggi: 36167
Quote:
Originariamente inviato da Fantomatico Guarda i messaggi
Heila!
Io l'ho provato proprio un paio di giorni fa: sì è fatto bene e riesce a divertire anche se dura decisamente pochino quel demo.

A livello prestazionale, io lo riesco a giocare bene, ma in confronto a Dirt 2 che è una piuma è abbastanza più pesantino, confermo. Con tutto al massimo mi tengo poco oltre i 40 fps, quindi di certo questi ultimi non schizzano verso l'alto. Però non per forza si deve giocare a ultra, su alto è pressochè identico ed è più snello.

Per il tuo problema, Lino, ho letto che nei requisiti consigliati - su Steam -indicano hardware directx11, quindi presumo che sia stato programmato principalmente tenendo a mente quel rendering; poi è chiaro, i soliti effettini in più ma che vanno a pesare non poco, in realtà non ti perdi nulla, però incomincio a pensare che le modalità retrocompatibili (dx9 o dx10) siano state un po' trascurate. Ovviamente questo è un parere mio, non ne sono sicuro...dubito cmq sia un problema del multithreading dove non basta più il tuo dualcore, secondo me è altro.

edit
Magari, non è da sottovalutare, è solo una demo ed è pure simpatizzante AMD visto che compare il relativo logo se ricordo bene, quindi le nVidia non hanno dei driver adatti ancora... visto che è una versione di prova.
credo anch'io si tratti di problema di driver, perchè dirt 3 mi andava liscio come il 2. Gli effetti dx11 praticamente non li attivo, per via del non supporto della vga, quindi non possono influire negativamente sul rate. Leggevo inoltre di gente con sistemi multicore e vga + che buone, come 480 gtx, avere problemi, per cui sono convinto che sia una questione di driver.
Inoltre anche nel menù tutto andava al rallentatore, prima ancora di entrare in game, chiaro sintomo di una disfunzione di fondo, vedremo...
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso