Quote:
Originariamente inviato da napalm1996
Salve a tutti,
ho comprato da poco un NETBOOK Asus mod. EeePC X101CH e vorrei sapere quanta Ram supporta oltre a 1 Gb che ha gia' in dotazione.. Posso arrivare a 2 Gb?
|
Sì, certamente:
Memory DDR3, 1 x On Board Memory, 1GB/2GB ( Maximum 2GB )
Fonte:
http://www.asus.com/Eee/Eee_PC/Eee_P...specifications
Quote:
Inoltre ho provato tramite "ReadyBoost" di Windows ad aumentare la Ram di 1 solo Gbyte selezionando nella scheda readyboost "Utilizzo del dispositivo" con conseguente selezione di 1 solo Gb di Ram..
Non vedo miglioramenti.
|
Se non colleghi una chiavetta USB bella veloce¹ infatti non noti nessuna sostanzioale differenza. Che poi miracoli non ne fa il readyboost, tanto è vero che è stato praticamente dimenticato.
Quote:
|
Ma sopratutto per quale motivo il task manager contunua a dirmi che ho solo un Gigabyte di memoria fisica quando ho aumentato a 2 Gb??
|
Adesso non ricordo se quella memoria viene conteggiata nel taskmanager, ma direi che se non viene conteggiata è cosa normale visto che non è memoria convenzionale e non viene sfruttata come la RAM di sistema. Il mio consiglio è quello di portare la RAM a 2 gigabyte e non pretendere di effettuare task impegnativi da un piccolo dispositivo del genere, perché anche riuscissi a "sistemare" lato memoria, il collo di bottiglia serebbero sempre il processore e l'hard disk non certo fulmini di guerra.
¹ Le specifiche fornite dal produttore di una USB Pen possono essere non del tutto veritiere, oppure la velocita fornita può essere riferita a modalità di accesso in lettura a e scrittura non utili allo scopo del ReadyBoost.
Saluti.