View Single Post
Old 16-05-2012, 13:38   #18
Random81
Senior Member
 
L'Avatar di Random81
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2031
Sono problemi ricorrenti, che capitano a rotazione. Tempo fa fu AVG a cancellare un file di Windows e a impedire il riavvio dei pc; oltretutto lo stesso AVG aveva avuto un problema simile anche l'anno precedente.

Sono d'accordo che se bisogna installare un antivirus gratuito, conviene mettere MSE. È molto leggero, poco invasivo; poco configurabile ma per un uso casalingo va piu che bene.
Se bisogna sceglierne uno a pagamento, non andrei su Antivir o simili, meglio rivolgersi a prodotti piu blasonati come Kaspersky, G Data o F Secure. Anntivir spesso rivede ottimi commenti da chi controlla il sito AV comparati ed, dato che si piazza quasi sempre ai vertici come percentuale di rilevazioni. Tralasciando il fatto che fra il rilevare il 99,8 % dei virus e rilevarne il 97% non c'è di certo grossa differenza, in ogni caso quei test sono poco realistici, nel senso che nella vita reale di certo non si mette in scansione una cartella ricama di virus per vedere quanti ne rileva. Nell'utilizzo reale è importante che l'antivirus prevenga l'entrata stessa del virus e che, nel caso di necessita, sappia riparare il sistema una volta che il virus si è installato (campo questo in cui Antivir lascia molto a desiderare). Ho sempre giudicato piu interessante questo sito rispetto ad av comparatives

http://www.av-test.org/en/tests/test...s/janfeb-2012/
Random81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1