Discussione: Aspettando Cube World
View Single Post
Old 16-05-2012, 12:22   #15
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da tbs Guarda i messaggi
Io preferisco la grafica di questo a quella di minecraft: questa quantomeno ha un pò di stile. Il gioco non mi interessa e trovo che sia troppo dispersivo, però non puoi creare qualcosa di così monumentale con la grafica odierna, o anche solo con quella di qualche anno fa. Anche perchè presumo che sarà un piccolo team a lavorarci dietro.
Una persona... per la precisione il primo tizio che vedi in questa pagina
http://picroma.com/Company

Notch ha provato anche ad assumerlo, ma lui ha voluto rimanere indipendente (che è poi la stessa scelta che fece Notch a suo tempo fondando Mojang)... e ha rifiutato molte persone che volevano dargli una mano, perché vuole fare tutto da solo.

Comunque Minecraft ha le texture, che è la cosa che rende brutta la grafica, oltre al fatto che è programmato in Java con tutte le limitazioni del caso... wollay sviluppa in C++, si può permettere un maggior dettaglio, e avendo creato un engine da zero prima in OpenGL, poi riscrtto in DirectX9, può sfruttare gli shaders per effetti di luce e ombra vari, che danno più personalità al mondo di gioco.

Ultima modifica di gaxel : 16-05-2012 alle 12:27.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso