View Single Post
Old 15-05-2012, 13:55   #4
fiox
Senior Member

L'Avatar di fiox

Iscritto dal: Oct 2010
Città: M4tr1x
Quote:
Originariamente inviato da carloteo90 Guarda i messaggi
Gran bel dissi - e fra l'altro costa meno! Grazie della dritta. Su molte review lo danno 5/5. Lo metto in config. al posto dello Zalman. Per curiosità cosa mi dici dei Noctua, li consigli?

i Noctua sono buoni dissipatori, bundle ed estetica curata, buoni materiali. Ma non tutti i modelli sono riusciti. Diciamo che paghi più il marchio e la fama che ha

Quote:
Tu andresti di 750w? Conta che faccio OC sulla CPU e poi sullo SLI di schede - non rischio di stare stretto? Come ali cosa consigli? Vado di XFX o cambio?
Per uno sli di 670 potrebbe servirti il 750. Ma forse è ancora eccessivo. Fatti due conti --> Link

L'xfx pro series 550 è costruito da seasonic, non so se anche le linee con wattaggio superiore, penso di si. Informati magari

Io ho il 550 e mi posso dire soddisfatto. Anche silenziosi. Peccato solo che non sia modulare

Quote:
Eh, ma infatti mai fidarsi dei dati in scheda...Totalmente ideali e tirati ad hoc. Poi il gtg... Solitamente guardo su Prad per i test dei vari input e response. Quindi tu consigli comunque un TN nonostante la qualità e la resa visiva non sia paragonabile agli IPS? Se sì, mi sapresti indicare un buon modello? Per me 120hz in 2D (il 3D mi brucia gli occhietti ) è una boiata, tu che pensi?
Il lato 120hz non l'ho mai valutato seriamente, troppo caro per le mie tasche

penso che una frequenza di aggiornamento superiore sicuramente aiuta la vista a non stancarsi, questo è sicuramente vero

tra un tn ed un ips la scelta resta a te, io da non giocatore ti consiglio un ips perchè la qualità è sicuramente superiore

Tanto per darti un idea, guardati qualche ips vs tn come questo --> Link

Però ti consiglio anche di valutare attentamente il modello perchè alcuni portano difetti di tecnologia (non di fabbrica) con angoli e bordi scuri. Secondo me gli ips sono ancora da migliorare

il tn invece è una tecnologia ormai assodata, qualsiasi marca li fa benone. Basta controllare il contrast ratio, la luminosità, solite cose insomma
Trattative su HWUpgrade - ASRock Fatal1ty Z77 Professional-M - i5 3570K @4,7 GHz - Antec Kühler h2o 920 - 8GB G.Skill Ares @1866Mhz - Corsair Force3 120 - Seagate Momentus XT 750 GB - Corsair RM650 Gold - Antec ISK-600M

Ultima modifica di fiox : 15-05-2012 alle 13:59.
fiox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso