Quote:
Originariamente inviato da milkyzgo
Dopo che il mio glorioso Q6600 mi ha lasciato ho deciso di cambiare sistema e volevo un consiglio sulla CPU da prendere.
Premesso che ho già preso una Asrock z77 extreme4 come motherboard ero orientato sulle nuove cpu ivy bridge, ma non riesco a decidere se prendere un i5 3570k o un i7 3770 (senza k); considerando che non sono propenso all'overclock e che ho letto che questi ivy bridge scaldano parecchio in OC per scelta di Intel di utilizzare una pasta poco adeguata.
Cosa mi consigliate visto che l'ambito sarà per lo più ludico, ma non solo visto che vorrei fare qualche montaggio video (sempre a livello amatoriale) e qualcosina in abito grafico (2D non 3D)?
Come cpu potrei anche puntare su un i5 3570 (non K) se non faccio OC, ma attualmente il mio negoziante di fuducia non li ha disponibili, ma ha solo i 2 che ho citato oltre al 3770K.
Aspetto i vostri consigli grazie.
|
Secondo me per il tuo utilizzo un i5 3570K (ti consiglio di prendere la versione K si sa mai che in futuro ti viene voglia di overcloccare, tanto la differenza è poca e questi proci se non aumenti il vcore salgono di un bel pò prima di trovare il problema dell'eccessivo calore) ha tutta la potenza che ti serve per il game e il montaggio video