View Single Post
Old 15-05-2012, 06:47   #19
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21892
Quote:
Originariamente inviato da Raghnar-The coWolf- Guarda i messaggi
Fotograficamente non so che senso abbiano come investimento, anche se sono sicuro che questo Summicron fra 50 anni sarà ancora all'apice della qualità fotografica a differenza di tutti gli altri 50mm in commercio oggi.
Io sono sicuro di una cosa: fra 50 anni sarà ancora all'apice della qualità fotografica, ci posso credere. Ma fra cinquant'anni se mi verrà da pensare: "cavoli che bello sto cinquantino, è ancora ottimo" penserò anche che all'uscita costava quanto sei mesi di salario di un operaio base...
Senza contare che di 50ini che resteranno nella storia presumo ce ne siano altri, tutta roba che non penso costasse metà anno di lavoro alla presentazione. Quindi valido sicuramente, rapportandolo al prezzo assolutamente no.
C'è il blasone e lo accetto, non ho nulla in contrario...solo che mi viene da ridere quando leggo di gente che sostiene a spada tratta come le cose blasonate siano quelle più durature e fatte meglio...sicuramente hanno dalla loro una cura particolare ma il grosso del valore è il nome, non la qualità.
Io ad esempio adoro gli Omega e sono sicuro che duraranno per sempre essendo contruiti benissimo. Però nel cassetto ho un Casio che sembra il classico orologino cinese, avrà attorno ai 15/16 anni e ci ho fatto di tutto, bagni al mare, cazzate varie, ha preso botte e si è sporcato...va ancora e costa nuovo 10/12 euro.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1