Discussione: Coolpix 8700: Presa
View Single Post
Old 04-03-2004, 13:35   #2
ChriD
Senior Member

L'Avatar di ChriD

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ischia
Re: Coolpix 8700: Presa

Quote:
Originariamente inviato da Haplo61
Oki, dopo una luuuuuunga e dibattuta ponzata, ho ordinato finalmente la 8700 che dovrebbe (!) arrivare martedì.

Erano in lizza:
1) Canon EOS 300D
2) Nikon D70
3) Canon Powershot Pro1
4) Nikon 8700

Perchè ho scelo proprio questa?

EOS 300 e D70: scartate x il sensore 6MPixel (ok, ok, non è la cosa più importante, e di certo la tecnologia 8MPix è troppo recente). Ho confrontato diverse foto (esempi li trovate qui ) e devo dire che, anche se a prima vista le reflex vincevano nettamente, c'è da considerare che le foto ivi presenti sono, a 8 MPix, tutte con un campo maggiore e con una dimensione SEMPRE più contenuta.
Ergo: la nitidezza dovrebbe essere identica, forse addirittura superiore.

Pro1: Aimè, tempi di attesa decisamente lunghi e prestazioni alla fine paragonabili, visto che nelle foto la Canon è più nitida ma i files sono il doppio di dimensione. A questo punto, anzichè 'FINE' imposterò l'opzione 'HI' e dovrei essere comunque a posto.

Fino ad ora avevo una Minolta DImage 7, quindi, appena posso, posterò eventuali commenti.

Ciaouz e grazie a tutti x l'aiuto

Sono ansioso di sapere gli esiti del tuo acquisto e come valuti questa macchina, quindi tienici aggiornati
Ryzen 1700X - Asus Crosshair VI X370 - DDR4 16 GB G.Skill Trident 3400 CL16 - NZXT Kraken X62 (Arctic Freezer 7 replacing ) - Samsung SSD 850 EVO 512GB - Corsair AX850 Gold - Phanteks Enthoo EVOLV Temperated Glass - LG 34UC88
ChriD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso