View Single Post
Old 14-05-2012, 18:44   #12
Hulk9103
Senior Member

L'Avatar di Hulk9103

Iscritto dal: May 2011
Città: Trattative sul forum: 26 Trattative Ebay annunci: 4
Quote:
Originariamente inviato da 3ACKDOOR Guarda i messaggi
Sono molto scettico sull'hw che adotteranno per la next gen, facciamo 2 considerazioni... l'occidente è in piena crisi, la gente se ha da un lavoro è già tanto, magari non ha manco da mangiare... figuriamoci x una console da 1000 euro... si xchè dobbiamo tener conto che x hw buono bisogna spendere, e noi altri non siamo in condizioni di farlo, noi e il nostro mercato garantisce loro i margini "alti"
Ma se sappiamo tutti da generazioni e generazioni che loro vendono la console sotto costo e rientrano nelle spese dopo 2-3 anni dal lancio... quindi che hw vi aspettate? Vendite difficoltose, margini bassi... per forza di cose faranno i loro calcoli... ma non possono mica presentarsi al day one con console da 1000/1300euro... la comprano 4 gatti... direi che x forza usciranno con giocattolini contemporanei, che garantiranno cmq la resa sperata dai bbk visto la pena con cui tirano avanti da ere geologiche.
Perchè questa cosa? una console se ci pensi costa molto meno di un PC.
Ti compri (per esempio) la 360 a 1000€ ti dura 8-10 anni, un pc ogni 2-3 anni sarebbe già da cambiare, per chi come me stà dietro ai porting (anche se schifosi) è costretto come minimo a spendere 800-900€ iniziali per un computer di fascia medio-alta alta e poi ogni tot ogni tanto tempo per cambiare hardware, quindi se ci pensi un attimo spendono Moooolto di più chi ha i pc perchè cmq in continua evoluzione. Mentre la console uscita stà lì ferma un sacco di tempo.
Io facendo 2 conti ad occhio e croce solo per vari upgrade ho spesi in 3-4 anni una cifra come 1800-2000 euro.
Quindi non capisco perchè la gente dovrebbe tirarsi indietro dal comprare una console da 1000€.

Quote:
Originariamente inviato da KampMatthew Guarda i messaggi
Si è così che va, ma non sono daccordo sulla parte in grassetto. Non mi ricordo che quando uscì la 360 aveva le prestazione di un pc con hw top di gamma, forse fascia media. Ma comunque, pure se così fosse andata, non credo che l'hw dei pc sia rimasto fermo 2 anni, forse 2 mesi.
Se consideri che le console le stanno progettando/fabbricando ora, tuttè che escono il loro hardware è GIA' VECCHIO, quindi siamo obiettivi e diciamo che è da sempre che il pc è costretto a star dietro alle console. E' un dato di fatto.

Ultima modifica di Hulk9103 : 14-05-2012 alle 18:47.
Hulk9103 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1