Discussione: assemblaggio PC
View Single Post
Old 14-05-2012, 11:38   #3
matti21
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2012
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da alecomputer Guarda i messaggi
1) Il bios non centra nulla con il sistema operativo windows , il bios e integrato nella scheda madre e viene eseguito sempre all' accensione del pc . Anche se non colleghi il disco fisso nel bios ci puoi entrare lo stesso .

2) Il bios della scheda madre a ogni accensione controlla che tutti i componenti hardware siano collegati correttamente , in caso contrario emette dei suoni di allarme . In base al tipo di suoni che senti (sequenza di bip lunghi o corti ) puoi anche risalire al componente hardware guasto o collegato male .
ok grazie per la risp.. un altra cosa.. cosa mi consigli per entrare nel bios? una tastiera ps2 o va bene una usb?
siccome mettero un ssd e ci mettero il SO, devo cambiare ide in ahci giusto'? devo cambiarlo nel bios in configurazione sata oppure nella voce che uscira quando attacco hardware? non so se mi sono spiegato...
ESEMPIO. quando attacchi un harddisk e vai nel bios, su main ti esce la voce dell hd installato su sata no? ecco.. devo cambiarlo entrando nella voce dell ssd oppure dove ho detto prima, cioè configurazione sata?
matti21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso