View Single Post
Old 14-05-2012, 11:12   #7
Stevejedi
Senior Member

L'Avatar di Stevejedi

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
per avere CPU che riesce a fare giusto le cose che fa un ARM, tanto vale prendersi un ARM; il vantaggio di avere win x86 fa a farsi benedire; visto che ci sono gli i5 ULV e gli ultrabook mostrano che si puo avere potenza discreta con poco peso e buona durata, una rivisitazione del mio tablet con IB ULV sarebbe ben migliore di un cesso con atom, visto che si parlerebbe di un 200 euro di differenza ma con ben altre prestazioni.
Non puoi paragonare ARM e x86 per il semplice fatto che fanno parte di universi paralleli ma ben distinti, e non sto qui ad elencare le differenze.

Agli albori dei netbook potevo giustificare il "maltrattamento" dei primi Celeron e Atom visto che avevano scarsissime potenzialità grafiche, e dunque, l'utente medio che guarda un video su youtube lo vede a malapena a 480p. Ma ora come ora, che gli Atom riescono ad avere la porta HDMI, risoluzioni più che accettabili, accelerazione video e grafica, il tutto contenendo il TDP complessivo di CPU e GPU in massimo 10W, trovo senza senso l'indiscriminato "j'accuse" nei riguardi dell'ultima revisione della gamma Atom.

Fare dei discorsi "spendo 1000 euro ma almeno prendo i5 e ho più potenza di calcolo" ha tanto senso come dire "spendo 45.000 euro ma almeno ho una Subaru Impreza che è più potente". Avrebbe senso solo se dovessi fare le cronoscalate quotidianamente, ma per andare a fare la spesa e accompagnare i bimbi a scuola ti basterebbe una semplice panda da 10.000 euro.

C'è chi non ha 1000 euro da spendere su un tablet e non necessita di tutta questa potenza di calcolo.
Obsidian 550D | Sabertooth Z77 | 3770K | Corsair CMD32GX3M4A2400C10 | Palit Super JetStream GTX 1080 8GB | HD0:Crucial MX300 2TB | Corsair HX850W | APC Back-UPS Pro 900 | HP W2448HC || MERCATINO + Feedbacks
Stevejedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1