View Single Post
Old 14-05-2012, 09:40   #1749
pino r.c.
Junior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da eug89 Guarda i messaggi
Ti posso dire che anch'io una delle prime cose (dopo la creazione dei dvd di ripristino) che ho fatto su questo nb è stata quella di rimuovere le partizioni recovery e hptools e installare ubuntu, ritrovandomi con una schema di partizioni praticamente uguale al tuo. Sinceramente ho sempre pensato che i dvd di ripristino fossero in grado, oltre a reinstallare windows, anche di ricreare lo schema di partizioni iniziale, indipendentemente dalle partizioni create successivamente. La cosa strana che ho notato da quello che hai scritto è che ti ritrovi con un solo dvd di ripristino mentre a me la procedura guidata hp ne ha richiesti 4 single layer per un totale di circa 16,5 GB di dati (il 4° non è del tutto pieno), non se il tuo problema possa dipendere da questo. Comunque, se tu non dovessi riuscire a far funzionare il dvd di ripristino, ti consiglierei di eliminare le partizioni che non ti interessano più e reinstallare windows scaricandoti un'immagine iso di windows 7 e usare il codice di attivazione che trovi sull'etichetta sul fondo del pc (io ho fatto così dopo aver sostituito l'hard disk con un ssd). Le iso di windows 7 le puoi scaricare legalmente dai link che trovi su questo forum http://forum.notebookreview.com/wind...languages.html o facendo una ricerca su google.
Allora probabilmente ho fatto io la cavolata..a me ha chiesto solo un dvd quindi penso sia proprio la procedura sbagliata eppure avevo controllato bene visto che anche mia sorella ha commesso lo stesso errore!!

Per il fatto della iso di seven, devo scaricare la versione relativa al codice sotto il notebook vero?io ho la home premium 64bit(in ita)
sul sito scarico quindi la home premium 64 in ing e poi la traduco, giusto?

EDIT:non esiste un modo per reperire le iso dei dvd di ripristino del dv6-6169sl senza passare da hp??che ovviamente ti fanno pagare!ad essere onesti dovrebbero darteli all'acquisto del notebook, maledetti!!

Ultima modifica di pino r.c. : 14-05-2012 alle 09:48.
pino r.c. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso