View Single Post
Old 13-05-2012, 18:40   #1
frupoli
Senior Member

L'Avatar di frupoli

Iscritto dal: Aug 2005
Città: _____________ Trattative: >200 HWUp + TOM's
[PU + sped] Vendo 2 hard disk Western Digital 640GB 2,5” WD6400BEVT – non funzionanti

Vendo come non funzionanti i due dischi in oggetto.

Si tratta di due hard disk Western Digital 640GB 2,5” – WD6400BEVT.

Presi qui sul forum qualche mese fa* (vedasi nota sotto). Uno dei due ha manifestato quasi subito il problema, mentre l’altro ha funzionato per alcuni mesi correttamente (anche se poco utilizzato), per poi presentare anch’esso il problema per il quale vendo come “non funzionanti”.
Che io sappia, i dischi non hanno subito traumi fisici o danneggiamenti derivanti da cadute od altro; presentono invece un problema che definisco "logico" e che vi descrivo.

Descrivo in breve il problema: i dischi, dopo essere stati correttamente formattati e pronti per l’utilizzo, e dopo avere ricevuto alcuni dati (ad esempio, una directory od alcuni files), sembrano “perdere la formattazione”, files e/o cartelle non vengono riconosciuti etc. Questo avviene dopo un periodo di tempo non prevedibile: a volte il problema si presenta immediatamente, altre volte si utilizza il disco per un periodo variabile (ore, giorni etc) e poi si presenta il problema descritto.

Allego le schermate di Hd Tune che ho ricavato senza problemi, i dischi infatti si accendono correttamente , si possono formattare etc etc. Tuttavia il verificarsi dei problemi sopra descritti me li fa considerare non adatti ad un utilizzo normale e quindi non funzionanti.

Come tale vengono venduti.

Vendo a 20 euro + ss.

Regole di vendita:
1 - Precedenza al mio prezzo (chi si mette in coda rispettando la somma da me richiesta)
2 - Precedenza ai blocchi (chi prende più componenti)
3 - Precedenza alla consegna a mano
4 - Pagamento ricarica poste pay o bonifico (preferito) a vostra scelta
5 – I miei feedback dicono che offro e pretendo serietà, correttezza, tempestività nelle risposte, per evitare perdite di tempo reciproche, oltre a gradire immensamente la cortesia da ambo le parti
6 – Spedizione con costi a carico ed a rischio del compratore; la mia responsabilità termina nel momento in cui consegnerò il pacco al corriere / ufficio postale.
7 - Mi riservo di togliere dalla vendita uno o più pezzi in qualsiasi momento
8 - In vendita anche altrove

*nota: Premetto però, a scanso di equivoci, che il venditore è stato correttissimo, mi ha avvisato che una delle unità manifestava problemi (che infatti ho constatato poco dopo, mentre la seconda unità, pur usata come backup e quindi usata poco, ha funzionato regolarmente per alcuni mesi). Inoltre il venditore pare usasse o volesse usare questi dischi su console (piattaforma completamente diversa da PC, dove li avrei usati io). Niente da recriminare per quanto mi riguarda in proposito.

Disco 2:

Ultima modifica di frupoli : 15-05-2012 alle 05:38.
frupoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso